Benefici del filo di Scozia

Dal delta del Nilo, la più pregiata qualità di cotone egiziano

A differenza di quanto potrebbe suggerire il nome, il filo di scozia è il risultato di una lavorazione delle migliori qualità di cotone a tiglio lungo Makò proveniente dall'Egitto. Si tratta di un materiale pregiato molto soffice e gradevole sulla pelle. Lucente, brillante e fresco grazie al doppio processo di mercerizzazione, il filo di scozia è formato da fili doppi ritorti che consentono di ottenere, a differenza del cotone tradizionale, calze a maglia molto stabili, irrestringibili e indeformabili. Il filo di scozia vanta anche un migliore assorbimento dell'umidità, ottime proprietà traspiranti, antiallergiche e antibatteriche oltre ad essere un filato molto durevole e resistente all'usura ed ai lavaggi. La calze in filo di scozia sono ottime per il tempo libero e per un tocco di eleganza.

Selezione

Impieghiamo esclusivamente la miglior qualità di cotone filo di scozia egiziano. La lucentezza e la brillantezza della tua calza lo farà decisamente notare.

Manifattura

Esperienza, artigianalità e estrema cura verso cuciture piatte e rimagliate, rendono le nostre calze in filo di scozia un prodotto finissimo, stabile, molto resistente e altamente qualitativo.

Certificazioni

Il nostro filo di scozia è certificato OEKO Tex Standard 100 garantendo l'ecocompatibilità dei processi di produzione e l'assenza di sostanze nocive. Produciamo le nostre calze interamente in Alto Adige.

Donna egiziana raccoglie il pregiato cotone filo di scozia