Stiratura calze artigianali
Produzione artigianale calze made in Italy
Cucitura artigianale calze
Selezione e scelta filati calzificio
Artigiano altoatesino porta calze sportive in lana
Calzificio artigianale in Alto Adige
Calzificio Miribung
Dalle montagne dell'Alto Adige, passione e tradizione artigianale dal 1980

Calzificio Artigianale in Alto Adige

Siamo fatti per chi ricerca ergonomia e performance, per chi apprezza l'artigianato e riconosce il valore del made in Italy. Possiamo chiamare le nostre calze di qualità superiore perché realizzate con la passione e tradizione italiana di una volta, perchè selezioniamo esclusivamente i migliori filati certificati e perchè le testiamo quotidianamente ai nostri piedi - nelle Dolomiti - nel nostro tempo libero, durante le nostre camminate e sciando sulle piste da sci.

Artigianato

Manifattura artigianale

Lavoriamo con esperienza, passione e tradizione. Disegnamo le calze, le cuciamo in parte a mano, le rinforziamo, le stiriamo e le confezioniamo artigianalmente nella nostra bottega per farle viaggiarle solo per arrivare a te.

Filosofia

Cucitura a punta calza artigianali
Qualità prima di tutto

Progettare e realizzare calzini che offrano comfort e prestazione è la nostra passione. Selezioniamo rigorosamente i filati migliori, privilegiando quelli di origine naturale e ecosostenibili, li lavoriamo artigianalmente e li testiamo per fare in modo che i vostri piedi possano calzare un prodotto premium.

Filati naturali eco sostenibili
Rispetto ecosostenibile

Sappiamo di trovarci in un periodo critico per il futuro del nostro pianeta e nel nostro piccolo vogliamo fare la nostra parte. Siamo altresì certi che un cambiamento ecosostenibile debba partire dal rispetto. Per noi stessi, nei confronti delle persone, degli animali e della natura di cui facciamo parte.

Mulesing free wool
Mulesing free

Utilizziamo esclusivamente lana con certificato mulesing free perchè pensiamo che il nostro comfort non debba prescindere da quello delle pecore. Scopri di più.

OEKO TEX Standard 100 certification
oeko-tex® standard

Le calze Miribung sono realizzate con materiali certificati OEKO-TEX® Standard 100. La certificazione garantisce l'ecocompatibilità dei processi di produzione e l'assenza di sostanze nocive.

Spedizione a basso impatto

Le nostre calze viaggiano solo per arrivare a te. Mentre per il nostro packaging utilizziamo la minor quantità di carta possibile cercando sempre di prediligere cartone riciclato biodegradabile e colle naturali.

Filati ecosostenibili

Da sempre previligiamo filati naturali ed ecosostenibili come la nostra lana merino e il nostro cotone 100% organico, certificato e proveniente da coltivazioni che non utilizzano semi geneticamente modificati e tinto in maniera ecosostenibile.

Famiglia miribung
Impresa familiare

In famiglia lavoriamo tutti nel calzificio e come azienda familiare la qualità di ciò che produciamo è fondamentale. Controlliamo costantemente ogni passo della nostra filiera e lavoriamo quotidianamente per migliorare la qualità delle nostre calze. Apassionati di montagna e di sport siamo ispirati dalle persone che affrontano le loro avventure con passione e vogliamo sostenerle con calze che fanno la differenza.

Famiglia Miribung
Produzione calzificio italiano
Realizzazione calze artigianali
Made in Alto Adige

Le nostre calze sono interamente prodotte nella splendida Alta Badia, in Alto Adige. Abbiamo la fortuna di poterle testare sulle pendici delle più belle montagne del mondo: le Dolomiti.

Stiratura artigianale calze
Zero intermediari

Produciamo e vendiamo i nostri articoli internamente senza intermediari per garantire massima qualità ad un prezzo contenuto.

Produzione Calzificio Dolomiti
Artigianato La Valle Alta Badia
Storia
Artigianato da più di 40 anni

La nostra storia inizia nel 1980 dalla passione di due fratelli che in un paese rinomato per l'artigianato artistico come La Valle, acquistarono con grandi sacrifici i primi macchinari tessili dando vita al primo calzificio delle Dolomiti. Ai tempi la calza tecnica in Italia era ancora un prodotto sconosciuto e fù una grossa sfida per Richard Miribung insieme a suo fratello Walter essere tra i primi a produrle. Con impegno e professionalità il calzificio si è conquistato un'ottima reputazione anche oltre i confini italiani. Ancora oggi puntiamo come allora sulla qualità della manodopera locale e sull'attenzione al dettaglio. Dal 2021 la figlia Mara si impegna a mantenere la passione innata di suo papà per l'artigianato per conseguire quello che da sempre è l'obiettivo più importante: migliorare comfort e performance di chi veste le nostre calze.

Macchinario produzione calze
Etichettatura calze