Calzificio Artigianale in Alto Adige
Siamo fatti per chi ricerca ergonomia e performance, per chi apprezza l'artigianato e riconosce il valore del made in Italy. Possiamo chiamare le nostre calze di qualità superiore perché realizzate con la passione e tradizione italiana di una volta, perchè selezioniamo esclusivamente i migliori filati certificati e perchè le testiamo quotidianamente ai nostri piedi - nelle Dolomiti - nel nostro tempo libero, durante le nostre camminate e sciando sulle piste da sci.
Manifattura artigianale
Lavoriamo con esperienza, passione e tradizione. Disegnamo le calze, le cuciamo in parte a mano, le rinforziamo, le stiriamo e le confezioniamo artigianalmente nella nostra bottega per farle viaggiarle solo per arrivare a te.
Filosofia
Progettare e realizzare calzini che offrano comfort e prestazione è la nostra passione. Selezioniamo rigorosamente i filati migliori, privilegiando quelli di origine naturale e ecosostenibili, li lavoriamo artigianalmente e li testiamo per fare in modo che i vostri piedi possano calzare un prodotto premium.
Sappiamo di trovarci in un periodo critico per il futuro del nostro pianeta e nel nostro piccolo vogliamo fare la nostra parte. Siamo altresì certi che un cambiamento ecosostenibile debba partire dal rispetto. Per noi stessi, nei confronti delle persone, degli animali e della natura di cui facciamo parte.
Utilizziamo esclusivamente lana con certificato mulesing free perchè pensiamo che il nostro comfort non debba prescindere da quello delle pecore. Scopri di più.
Le calze Miribung sono realizzate con materiali certificati OEKO-TEX® Standard 100. La certificazione garantisce l'ecocompatibilità dei processi di produzione e l'assenza di sostanze nocive.
Le nostre calze viaggiano solo per arrivare a te. Mentre per il nostro packaging utilizziamo la minor quantità di carta possibile cercando sempre di prediligere cartone riciclato biodegradabile e colle naturali.
Da sempre previligiamo filati naturali ed ecosostenibili come la nostra lana merino e il nostro cotone 100% organico, certificato e proveniente da coltivazioni che non utilizzano semi geneticamente modificati e tinto in maniera ecosostenibile.
In famiglia lavoriamo tutti nel calzificio e come azienda familiare la qualità di ciò che produciamo è fondamentale. Controlliamo costantemente ogni passo della nostra filiera e lavoriamo quotidianamente per migliorare la qualità delle nostre calze. Apassionati di montagna e di sport siamo ispirati dalle persone che affrontano le loro avventure con passione e vogliamo sostenerle con calze che fanno la differenza.
Le nostre calze sono interamente prodotte nella splendida Alta Badia, in Alto Adige. Abbiamo la fortuna di poterle testare sulle pendici delle più belle montagne del mondo: le Dolomiti.
Produciamo e vendiamo i nostri articoli internamente senza intermediari per garantire massima qualità ad un prezzo contenuto.
La nostra storia inizia nel 1978 dalla passione di due fratelli che in un paese rinomato per l'artigianato artistico come La Valle, acquistarono con grandi sacrifici i primi macchinari tessili dando vita al primo calzificio delle Dolomiti. Ai tempi la calza tecnica in Italia era ancora un prodotto sconosciuto e fù una grossa sfida per Richard Miribung insieme a suo fratello Walter essere tra i primi a produrle. Con impegno e professionalità il calzificio si è conquistato un'ottima reputazione anche oltre i confini italiani. Ancora oggi puntiamo come allora sulla qualità della manodopera locale e sull'attenzione al dettaglio. Dal 2021 la figlia Mara si impegna a mantenere la passione innata di suo papà per l'artigianato per conseguire quello che da sempre è l'obiettivo più importante: migliorare comfort e performance di chi veste le nostre calze.