Benefici delle fibre tecniche

Un upgrade di performance, resistenza, versatilità e funzionalità per le tue calze sportive.

Le fibre tecniche nascono per compensare le carenze delle fibre naturali. Innovative, robuste, leggere, traspiranti e capaci di espellere l'umidità in superficie, le fibre tecniche hanno molteplici proprietà più performanti dei filati naturali. Ma è quando sono combinate con filati naturali di alta qualità che riescono ad esprimere il loro massimo potenziale.

Manifattura

Non basta utilizzare le fibre tecniche più avanzate per ottenere una calza di qualità. Prestiamo molta attenzione alla qualità delle lavorazioni e delle cuciture, con cuciture piatte rimagliate per non stringere sulla punta del piede. Studiamo accuratamente come e dove inserire strutture differenziate, rinforzi e aree di ventilazione.

Certificazioni

Per le nostre calze in fibre tecniche usiamo esclusivamente le più avanzate fibre tecniche certificate come il Meraklon, il Thermolite e le fibre di Coolmax. Ognuna con i suoi benefici caratteristici, tutte estremamente resistenti e performanti.

Per ogni benefit la sua fibra tecnica

Fibre di Meraklon
Meraklon®

Fibra tecnica in polipropilene di origine italiana. Estramamente calda, idrorepellente, voluminosa e leggera, allontana il sudore per capillarità, regala eccezionale libertà di movimento, è antimacchia e antiallergica. Dura fino a 5 volte più delle altre fibre. In genere viene abbinata con altri filati naturali o sintetici. L'abbinamento meraklon-lana merino consente di raggiungere massima protezione termica, aumentando la resistenza all'usura della lana e riduce i fenomeni di pilling.

Thermolite
Thermolite®

Il Thermolite è una fibra molto calda e allo stesso tempo leggera. Ispirata al manto degli orsi polari e formata da fibre cave, fornisce isolamento e comfort per affrontare il freddo allontanando efficacemente l'umidità che viene distribuita sulla superficie dove può evaporare velocemente. È più veloce ad asciugare del 20% rispetto ad altri tessuti isolanti e del 50% rispetto al cotone. Comodo e in grado di offrire ottima libertà di movimento.

Coolmax
Coolmax®

Coolmax® è un tessuto dotato di spiccata traspirabilità, leggero, morbido e realizzato in fibre di poliestere trattate. Le fibre di forma quadrata o esagonale facilitano il trasporto dell'umidità in superficie. A differenza delle altre fibre di poliestere il Coolmax raggiunge una superficie del 25% più ampia. Questo consente una dispersione più efficace dell'umidità e quindi un'asciugatura più veloce. La temperatura corporea viene regolata con il raffreddamento per evaporazione.